Tra corde, funi, salti mozzafiato, tuffi tra le acque limpide e fresche del torrente Poschidea, accompagnati da una Guida Alpina esperta, potrete percorrere l'intero percorso del fiume, posto invidiato e regno dei paesani per l'estate. Con innumerevoli spiagge di ghiaia e sabbia finissima, una leggera brezza costante che vi accarezza il viso durante tutto il percorso, conoscerete le tecniche base del canyoning divertendovi.
Da sempre il torrente Poschidea viene annoverato tra gli abitanti di Forni di Sotto come un luogo magico e regno incontrastato di relax e benessere. Dopo alcune ore trascorse in acqua, vi sentirete tonici e ritemprati, grazie alla temperatura dell'acqua.
L'attività, adatta a famiglie, sportivi e appassionati di natura, si tiene per un numero minimo di quattro e un massimo di sei persone, ha una durata di circa tre ore e comprende l'accompagnamento a piedi con spiegazioni e curiosità, nonché dettagli storici e alpinistici, accompagnamento lungo il percorso di discesa tramite funi e nozioni base di canyoning per un costo di 25 euro per partecipante.
Il punto di incontro è la reception dell'Albergo Diffuso Dolomiti.